OAC – Osservatorio Astronomico di Cagliari
L’ Osservatorio astronomico di Cagliari, appartenente a Inaf – Istituto Nazionale di Astorfisica – ha presentato una proposta progettuale di potenziamento del Sardina Radio Telescope, finanziata dal PON Ricerca e Innovazione 2014 – 2020 per un valore finanziato di oltre 18 milioni di euro.
L’esigenza dell’Ente è stata quella di riuscire a raggiungere in poco meno di 2 anni la realizzazione del progetto.
L’alta complessità degli argomenti e del numero e tipologia degli attori coinvolti ha richiesto un supporto strategico e tecnico al RUP dalla fase di programmazione, progettazione e gestione del complesso degli interventi connessi al potenziamento del Sardinia Radio Telescope per lo studio dell’Universo alle alte frequenze radio – SRT_HighFreq”.
La nostra soluzione
Aumentare la consapevolezza della complessità delle procedure di gara per i ricercatori accompagnandoli nella declinazione delle proprie esigenze, individuazione strategica delle migliori procedure di gara da attuare, supporto al RUP in tutte le fasi di realizzazione dei dialoghi competitivi.
I risultati ottenuti
Le attività svolte sono state:
- progettazione e gestione delle consultazioni del mercato della fornitura
- definizione e raccolta delle esigenze per la puntuale definizione dei fabbisogni
- supporto ai ricercatori nella realizzazione dei capitolati tecnici
- supporto nella costruzione dei dialoghi competitivi in tutte le fasi del processo – dalla costruzione della documentazione alla gestione dei dialoghi tecnici in fase di gara
- project e program management di progetto
Stai cercando supporto
per la realizzazione dei tuoi progetti?