• Approccio

    Chi Siamo

    Approccio

Home   |   Chi Siamo   |   Approccio


Siamo anima e sostanza al servizio di Imprese Private ed Enti pubblici. Ci occupiamo di strategia, marketing e comunicazione, procurement e organizzazione.

 

Nati nel 2015, siamo un gruppo di persone che trasferiscono nuovi metodi e modalità di lavoro, secondo un sistema di valori chiari e riconoscibili, per guardare il mercato, gli enti pubblici e le aziende da prospettive differenti ed innovative.

 

Individuiamo con i nostri clienti percorsi e soluzioni e ci assumiamo direttamente la responsabilità del raggiungimento di obiettivi e risultati concreti, misurabili e sostenibili.

I cambiamenti richiedono il coraggio di pensare in grande, parlare chiaramente, dire talvolta cose che possono apparire irragionevoli

Vision

Essere il pilastro del successo, generare ricchezza, con onestà, attenzione e rispetto per le persone e i loro ideali.

Mission

Pensare, decidere, agire, essere causa del successo sostenibile per i nostri clienti, i nostri dipendenti e i nostri fornitori.

La sostenibilità ambientale e sociale oltre ad essere un obiettivo che offriamo ai nostri clienti attraverso il servizio di consulenza (ad es. supporto al RUP nei Green Public Procurement, redazione dei piani di sostenibilità aziendali, inserimento dei criteri premiali sociali, formazione al riguardo etc.) è un principio che adottiamo all’interno dell’azienda sotto diversi profili.

LAVORO IBRIDO - tutti i nostri dipendenti, a prescindere dallo stato di emergenza epidemiologica, hanno un accordo individuale di smart working, rinnovabile annualmente, che si integra al contratto di lavoro e che prevede 3 giorni in azienda e 2 giorni in smart working anche continuativi nel mese. Il lavoro ibrido è amico dell’ambiente, perché con lo smart working si riducono gli spostamenti e quindi le emissioni di anidride carbonica prodotte dai trasporti

WELFARE - ogni nostro dipendente usufruisce di un conto welfare aziendale individuale che consente ai dipendenti di acquistare beni immateriali e servizi rientranti nelle finalità di cui al comma 1 dell’articolo 100 del TUIR: educazione, istruzione, ricreazione, assistenza sociale, sanitaria e culto. Per l’acquisto di beni materiali sono previsti dei fringe benefits nei limiti delle soglie previste dall’attuale normativa

GENDER EQUALITY - nella nostra azienda i ruoli apicali e di coordinamento sono ricoperti da 2 donne sul totale di 3 e il 56% del personale è composto da donne. La parità salariale è lo standard aziendale

SEDE - la sede di Milano è uno spazio in cui lavorano più aziende con la conseguente riduzione di consumi energetici rispetto al funzionamento di più strutture, efficiente dal punto di vista energetico, se si pensa ai sensori integrati che controllano in tempo reale lo stato del comfort abitativo (temperatura, luce, rumore, umidità, etc); la sede è in zona centrale facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Il 90% dei dipendenti raggiunge il posto di lavoro con mezzi pubblici, elettrici e con bike sharing

Codice Etico

Dal 1° giugno 2022 ci siamo dotati di un codice etico.

Il Codice Etico sancisce i principi ed i valori ai quali Martino & Partners uniforma le proprie attività, operazioni, comportamenti e rapporti, sia nei riguardi di soggetti interni sia dei soggetti esterni all’organizzazione aziendale, in un’ottica incentrata costantemente alla massima correttezza, integrità morale e rispetto delle leggi.

Con tali presupposti, abbiamo adottato il  Codice Etico,  con la consapevolezza che le attività, i servizi e le modalità operative, orientati a raggiungere significativi obiettivi di crescita e sviluppo, debbano sempre coniugarsi con il perseguimento dei più alti standard etici e del rispetto dei valori che sono alla base della convivenza civile.

Certificazione ISO 9001:2015

Da aprile 2020 siamo certificati ISO 9001:2015 per i Servizi di consulenza direzionale, project management e formazione a favore di imprese private ed enti pubblici su strategia e finanza, sviluppo commerciale, organizzazione e management, controllo di gestione, servizi IT, acquisti, marketing e comunicazione.

Siamo presenti nell’Elenco Ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico in qualità di Innovation Manager con l’aggiunta del ruolo di Innovation Management Ambassador grazie alla partecipazione dell’ Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale alla Digital Skills and Jobs Coalition della Commissione Europea.

Innovation Management Ambassador

Siamo presenti nell’Elenco Ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico in qualità di Innovation Manager, con l’aggiunta del ruolo di Innovation Management Ambassador grazie alla partecipazione dell’ Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale alla Digital Skills and Jobs Coalition della Commissione Europea.